Privacy Policy

Informativa Privacy Regolamento UE 2016/679 e D. Lgs. 196/2003

Su questa pagina troverete di seguito le note Legali, quali Cookies vengono utilizzati all’interno del Sito,

la Privacy Policy e la Normativa Europea (GDPR) in vigore dal 25 Maggio 2018 sui dati personali, di cui l’unico responsabile è il Titolare del Sito stesso.

GDPR – INFORMATIVA EUROPEA STANDARD PRESENTE IN INTERNET, IN DATA 25 MAGGIO 2018:


Il Sig. Salvatore Manfredi, con sede in Via Faiallo n.117 – 17048 Vara superiore – Savona – Liguria Codice Fiscale: MNFSVT66P16F839X in qualità di Titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”), informa, ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 (in seguito, “Codice Privacy”) e art. 13 Regolamento UE 2016/679 (in seguito, “GDPR”), che tratterà i dati degli utenti (di seguito “Utente” e/o “Utenti”) raccolti attraverso il sito web (di seguito, anche “Sito”) con le modalità e per le finalità seguenti.

1. Tipologia di dati trattati attraverso il Sito

Il Titolare del Trattamento tratta le seguenti tipologie di dati personali (in seguito, “dati”) conferiti dagli Utenti del

Sito in occasione della loro consultazione e navigazione e in particolare:

2. Dati ottenuti durante la navigazione di un Utente sul Sito


I sistemi informatici, la tecnologia cookie e le procedure software utilizzate per il funzionamento del Sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso della rete Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti navigatori. In questa categoria di dati rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito, le pagine visitate dagli Utenti all’interno dello stesso, i nomi di dominio e gli indirizzi dei siti internet dai quali l’Utente ha effettuato l’accesso (mediante referral) al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server web, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server web, ed altri parametri relativi al tipo di browser (es. Internet Explorer, Chrome, Firefox…), sistema operativo (es. Macintosh, Windows) ed all’ambiente informatico dell’Utente. Tali dati sono raccolti mediante cookie tecnici proprietari di prima parte e cookie analitici di terza parte. Per ulteriori informazioni sui dati di navigazione, si invitano gli Utenti a consultare l’Informativa Cookie del Sito, per poterli eventualmente anche disattivare.


3. Dati personali forniti dagli Utenti

Il Sito è accessibile all’Utente senza che sia necessaria la sua identificazione ai fini della consultazione. L’Utente ha però, se desidera, la facoltà di fornire a titolare i propri dati identificativi tra cui ad esempio nome e cognome, e-mail, al fine di ricevere informazioni sulla struttura e offerte commerciali sui prodotti/servizi presenti nel sito e questo sia in via diretta, sia tramite compilazione form di contatto (assente al momento della realizzazione del sito) o form di iscrizione alla newsletter (assente al momento della realizzazione del sito).

3. Finalità del trattamento


1. I dati forniti dall’Utente saranno trattati, senza il preventivo consenso dell’Utente ai sensi dell’art. 24 lett. b) Codice Privacy e art. 6 lett. b) GDPR, per le seguenti finalità di Servizio:

2. per la gestione e l’elaborazione di indagini statistiche sull’uso del Sito (assente al momento della realizzazione del sito);

3. per effettuare la manutenzione ed assistenza tecnica necessaria per assicurare il corretto funzionamento del Sito e dei servizi ad esso connessi;

4. per migliorare la qualità e la struttura del Sito, nonché per creare nuovi servizi, funzionalità e/o caratteristiche del medesimo;

5. per permettere all’Utente di trovare le informazioni per accrescere la sua conoscenza sulle tematiche presenti nel sito e sui prodotti e servizi da esso offerti;

6. per processare un’eventuale richiesta di contatto inoltrata dall’Utente per mezzo della compilazione dell’apposito form (assente al momento della realizzazione del sito) o per email;

7. per permettere al titolare di esercitare i propri diritti in sede giudiziaria e reprimere comportamenti illeciti;

8. per adempiere obblighi di legge o regolamento.

– Natura del conferimento: obbligatoria – Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento del dato impedirà al Titolare del Trattamento di eseguire l’attività dall’ utente richiesta. – Misure protezione dei dati: I dati in possesso del titolare del sito (email e nominativi di eventuali contatti) sono accessibili solo al titolare mediante richieste via casella di posta elettronica (fornita dall’Hosting di servizi) ed eventuale ulteriore casella di posta elettronica di Gmail, Libero, Hotmail, ecc.. L’unico responsabile dei dati personali dei clienti e della loro gestione è il titolare del Sito.


I dati forniti dall’Utente saranno trattati, previo consenso dell’Utente ai sensi dell’art. 23 Codice Privacy e art. 6 lett. a) GDPR, per le seguenti finalità Commerciali:

  • Per permettere l’invio all’Utente di comunicazioni commerciali per mezzo di posta elettronica su prodotti, iniziative e/o servizi proposti tramite sito web e/o di newsletter (assente al momento della realizzazione del sito) contenenti informazioni sui servizi offerti dalla struttura.
  • Natura del conferimento: facoltativa
  • Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento del consenso, sebbene consentirà allo stesso modo al Titolare del Trattamento di dare esecuzione all’attività richiesta, impedirà al Titolare del Trattamento di individuare i servizi conformi e maggiormente adatti alle sue esigenze.

4. Natura del Conferimento dei Dati

Il conferimento dei dati da parte dell’Utente è obbligatorio per le finalità di Servizio di cui al punto 1 del precedente paragrafo e facoltativo per le finalità di servizio di cui al punto 2. L’eventuale rifiuto di fornire detti dati potrà comportare l’impossibilità di fornire i servizi.

5. Modalità, Luogo e Durata del Trattamento

Il trattamento dei dati degli Utenti è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e in particolare: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, accesso, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso la sede operativa del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.Durata del Trattamento: per il solo tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti e, in ogni caso, non oltre 5 anni dalla loro raccolta per le finalità di Servizio di cui al punto 1 paragrafo II e non oltre 2 anni dalla loro raccolta per le finalità Commerciali di cui al punto 2 del paragrafo II.

Dettagli sul trattamento dei dati personali:

Per poter contattare l’Utente Modulo di contatto presente nel sito (assente al momento della realizzazione del sito)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto (assente al momento della realizzazione del sito), acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Dati Personali raccolti: cognome, email, numero di telefono, e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Contatto via telefono

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per fornire maggiori informazioni sul servizio richiesto o, in seguito al consenso, per finalità commerciali o promozionali collegate a questa attività, così come per soddisfare richieste di supporto.


  • Dati Personali raccolti: numero di telefono.
  • Per gestione Statistica sito (assente al momento della realizzazione del sito, ed eventualmente far riferimento all’Hosting di servizi)
  • I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
  • Google Analytics (Google Inc.) (assente al momento della realizzazione del sito)
  • Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
  • Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out
  • Google Tag Manager (Google Inc.) (assente al momento della realizzazione del sito)
  • Google Tag Manager è un servizio di statistica fornito da Google Inc.
  • Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
  • Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy
  • Per Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

 

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo sito e di interagire con essi.

Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

  • Widget Google Maps (Google Inc.) (assente al momento della realizzazione del sito)
  • Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa
  • Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. (presente solo come link di immagine al momento della realizzazione del sito)
  • Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
  • Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

6. Accesso ai dati

I dati potranno essere resi accessibili esclusivamente per le finalità di cui sopra ai seguenti soggetti:

Titolare del trattamento (titolare del sito) nella sua qualità di incaricato/autorizzato e/o responsabile interno del trattamento e/o amministratore di sistema ed eventuali ulteriori incaricati/autorizzati interni specificamente indicati dal Titolare.

Società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del titolare, (per es. gestore servizio email, agenzia web, agenzia pubblicitaria, webmaster) nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento ai sensi dell’articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

7. Comunicazione dei dati


Senza l’espresso consenso dell’Utente (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare del trattamento potrà comunicare i dati dell’Utente per le finalità di Servizio di cui all’art. II.1) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette, in qualità di autonomi titolari del trattamento.

I dati degli Utenti non saranno diffusi.

8. Trasferimento dei dati

I dati personali forniti dall’Utente possono essere utilizzati solo per permettere l’invio di comunicazioni legati al servizio richiesto, per mezzo di posta elettronica o telefono per iniziative e/o servizi proposti dal sito e/o, in caso di specifico consenso, newsletter contenenti approfondimenti rispetto ai principali temi legati ai servizi offerti (assente al momento della realizzazione del sito).

Al di fuori di questo caso, la gestione e la conservazione dei dati avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea o U.S.A e/o, in particolare per i server web in cui risiede lo spazio web del sito (Indirizzo web Hosting Euwebsolutions Roma www.euwebsolutions.it che prevede una sua privacy policy).

I dati acquisiti col consenso dell’utente in base al punto 2 sulla Finalità del Trattamento, non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

9. Siti Web di terzi


Si segnala sin d’ora che, qualora il Sito dovesse contenere link che rimandano a siti web di soggetti terzi, il Titolare del trattamento non può esercitare alcun controllo sul contenuto di tali siti web né ha alcun accesso ai dati personali degli utenti visitatori dei medesimi.

I proprietari dei predetti siti web rimarranno, dunque, gli unici ed esclusivi titolari e responsabili del trattamento dei dati personali dei propri utenti, rimanendo, il Titolare del trattamento, estraneo a tale attività nonché ad ogni eventuale responsabilità, pregiudizio, costo, che possa derivare dal suo mancato o non corretto espletamento.

10. Diritti degli Utenti

L’Utente avrà la facoltà di esercitare i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e all’art. 15 GDPR.

In particolare, l’Utente ha il diritto in qualunque momento di ottenere da parte del Titolare la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, l’interessato potrà, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR e, in particolare, i seguenti diritti:

• diritto di accesso – articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Suoi dati personali, compresa una copia degli stessi.

• diritto di rettifica – articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;

• diritto alla cancellazione(diritto all’oblio) – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano.

• diritto di limitazione di trattamento – articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando:

  1. l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare per verificare l’esattezza di tali dati;
  2. il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
  3. i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  4. l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.


• diritto alla portabilità dei dati – articolo 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati.


• diritto di opposizione – articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Inoltre, il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, contattando i riferimenti sopra descritti.

L’esercizio dei diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitarle un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.

DIRITTO DI REVOCA:

L’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

L’interessato ha il diritto di richiedere la cancellazione al titolare del sito, che è l’unico responsabile dei dati personali dei suoi clienti in qualsiasi momento, inviando una E-mail all’indirizzo: info@bbandre.it Se non viene mandata la richiesta di cancellazione,

la gestione verrà considerata tacitamente approvata.

DIRITTO DI RECLAMO:


11. Modalità di esercizio dei diritti


Per esercitare i diritti di cui all’articolo precedente, l’Utente potrà, in qualsiasi momento, contattare il titolare del sito via Email info@bbandre.it L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM)

12. Titolare e Responsabile del Trattamento


Titolare del trattamento è il Sig. Salvatore Manfredi, con sede in Via Faiallo n.117 17048 Vara superiore – Savona – Liguria, Codice Fiscale: MNFSVT66P16F839X, E-mail: info@bbandre.it

13. Aggiornamenti dell’Informativa


Si informa che la presente Informativa sarà soggetta ad aggiornamenti periodici di cui verrà data evidenza nel Sito.

14. Data di ultima modifica


La presente informativa è stata aggiornata il 06/04/2019.

Bed and Breakfast “André”.

BeB: Via Faiallo n.117 – 17048 Vara superiore – Savona – Liguria

Mobile e Whatsapp: André +39 346.5450975 – Salvatore +39 346.5069923

Sito: www.bbandre.it – E-mail: info@bbandre.it – Prenotazioni: andre.bedandbreakfast@yahoo.com

Codice Fiscale: MNFSVT66P16F839X – Referente: Sig. Salvatore Manfredi


Responsabile per i contenuti (testi, immagini, video, informazioni, dati, prezzi, normative, cookies, ecc..) è:

Bed and Breakfast “André”.

 

Esclusione della Responsabilità/Condizioni generali/Suggerimenti:


1. Contenuti

Il nostro intento è quello di mettere a disposizione sul presente Sito internet informazioni corrette e complete.


2. Riferimenti e Links

Nonostante il controllo accurato dei contenuti, non assumiamo nessuna responsabilità per i contenuti dei

links esterni. Per i contenuti delle pagine collegate sono da ritenersi

responsabili esclusivamente i relativi gestori.


3. Protezione dei dati personali

In linea di massima, Lei può navigare in modo anonimo. Se desidera accedere al servizio di Booking (prenotazione) le verranno richiesti nome e altri dati personali (Tel./E-mail) e lei potrà decidere se desidera fornirli. I dati personali vengono salvati solo per fornire il servizio richiesto (informazioni, prenotazioni).


Cosa sono i Cookies:

La pagina che stai leggendo illustrerà che cosa essi siano, come vengano utilizzati e come controllare ed eliminare gli stessi. La normativa cui fa riferimento questa pagina è in data 8 maggio 2014. Il testo è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014. Per ulteriori informazioni visitare la paginagaranteprivacy.it.


Proseguendo nella navigazione si acconsente all’utilizzo dei Cookies, in conformità con la presente Informativa. Data la natura dei Cookies presenti in questo sito al momento della sua pubblicazione e messa online, non è necessario un consenso previo dei visitatori per il loro utilizzo.

I Cookies presenti sono eventualmente di terze parti. Continuando a navigare nel sito, accetti l’utilizzo dei Cookies di siti esterni, solo cliccando sopra e visitandoli.

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tu ti ricolleghi alla medesima posizione dello stesso sito.


Vediamoli nel dettaglio

I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookies di siti o di web server diversi (c.d. cookie di “terze parti”); ciò accade perché sul sito web visitato possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, sono quei cookies che vengono impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando.

I cookies sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server e di norma sono presenti nel browser di ciascun utente in numero molto elevato.


Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookies, che in alcuni casi sono quindi tecnicamente necessari. I cookies possono rimanere nel sistema anche per lunghi periodi e possono contenere anche un codice identificativo unico. Ciò consente ai siti che li utilizzano di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso, per finalità statistiche o pubblicitarie, creare cioè un profilo personalizzato dell’utente a partire dalle pagine che lo stesso ha visitato e mostrargli quindi le pubblicità mirate (c.d. Behavioural Advertising).

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• Utilizzo di Google Adwords

• Altri servizi erogati da Google

• Utilizzo di plugin social esterni (per esempio di Facebook, Twitter, Google+, Linkedin)


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(E-mail). Per l’installazione e l’uso dei cookies tecnici non dovrai richiedere il consenso preventivo degli utenti (quindi niente banner con informativa breve) ma secondo il Garante della Privacy dovrai comunque obbligatoriamente fornire loro l’informativa estesa che spieghi perfettamente ai visitatori che usi i cookies, quali e in che modo.


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Come disabilitare i cookies dai Browsers?

Internet Explorer

In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” poi “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentire a tutti i cookies, e quindi fare clic su OK.


Firefox

Vai al menu “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni” Fare clic sulla scheda “Privacy”, deselezionare la casella “Accetta cookies” e fare clic su OK.


Safari

Dal Browser Safari selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Clicca su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” sempre “e fare clic su OK.


Chrome

Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Fare clic su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, fai clic sul pulsante “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Non consentire ai siti per memorizzare i dati” e di controllo “cookies di blocco e di terze parti i dati sito”, e quindi fare clic su OK.


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I Cookies e i Social Media?

Questi cookies di terzi vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite Facebook, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui Social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook.


Di seguito i link alle rispettive pagine di Privacy Policy.


Facebook – social media – privacy policy

Twitter – social media – privacy policy

Flickr – social media – privacy policy

Google – social media – privacy policy

Skype- social media – privacy policy


Per qualsiasi informazione sui nuovi aggiornamenti attivi nel Sito far riferimento al Referente e Titolare

del Sito Bed and Breakfast “André”.

Sito: www.bbandre.it – E-mail: info@bbandre.it – Prenotazioni: andre.bedandbreakfast@yahoo.com (Ai sensi del “Codice in materia di protezione dei dati personali”, D.Lgs. n. 196/2003).


1) Premessa.

Ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali, Bed and Breakfast “André”. (Via Faiallo n.117 – 17048 Vara superiore – Savona – Liguria), in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuto a fornire le informazioni in merito all’utilizzo dei Suoi dati personali.

2) Fonte dei dati personali.

I dati personali in possesso di Bed and Breakfast “André”(Via Faiallo n.117 – 17048 Vara superiore Savona – Liguria) sono forniti, anche attraverso le tecniche di comunicazione a distanza di cui la stessa si avvale (quali il sito internet), direttamente dal soggetto cui i dati personali si riferiscono (“Interessato”).

I dati personali possono inoltre essere acquisiti da Bed and Breakfast “André”(Via Faiallo n.117 17048 Vara superiore – Savona – Liguria) nell’esercizio della propria attività o da soggetti terzi per fini di informazioni commerciali, ricerche di mercato, offerte dirette di prodotti o servizi. In quest’ultimo caso, Bed and Breakfast “André”(Via Faiallo n.117 – 17048 Vara superiore – Savona – Liguria) avrà cura di rendere agli Interessati le informazioni di cui in premessa all’atto della registrazione dei dati che li riguardino o, comunque, non oltre la prima eventuale comunicazione.

3) Finalità del trattamento.

I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività di Bed and Breakfast “André” (Via Faiallo n.117 – 17048 Vara superiore – Savona – Liguria) per le seguenti finalità:

a) esecuzione di obblighi derivanti da contratti stipulati con Bed and Breakfast “André” e/o adempimento, prima della conclusione del contratto, di specifiche richieste dell’Interessato;

b) adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria;

c) altre attività funzionali a Bed and Breakfast “André”, effettuate mediante lettera, telefono, materiale pubblicitario, sistemi automatizzati di comunicazione, newsletter etc., in relazione ai quali l’Interessato ha facoltà di manifestare o meno il proprio consenso.


In particolare Bed and Breakfast “André” potrà svolgere attività di:

– ricerche di mercato volte a rilevare il grado di soddisfazione dell’Interessato sulla qualità dei servizi resi e sull’attività svolta, eseguite direttamente oppure tramite società specializzate;

– informazione commerciale, offerte di prodotti/servizi, invio di proprie newsletter eseguite direttamente oppure tramite società specializzate; – informazione commerciale ed offerte di prodotti/servizi di società terze effettuata direttamente da Bed and Breakfast “André”.

In merito alle finalità sub a) e b), La informiamo che il trattamento dei Suoi dati personali da parte di Bed and Breakfast “André” ivi inclusa la comunicazione dei dati medesimi ai soggetti di cui al successivo paragrafo 6, non necessita del Suo consenso in quanto trattamento necessario per l’esecuzione di obblighi derivanti dal contratto stesso e/o per l’esecuzione di prestazioni da Lei richieste nonché per ottemperare ad obblighi di legge.

Per quanto concerne invece la finalità sub c), ciascun Interessato ha diritto di rifiutare a Bed and Breakfast “André” in qualsiasi momento, il proprio consenso al trattamento e/o alla comunicazione ai soggetti di cui al successivo paragrafo 6, senza che questo comporti conseguenze pregiudizievoli nel rapporto contrattuale.

4) Modalità di trattamento dei dati.

In relazione alle finalità descritte nel precedente paragrafo, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi (con particolare riguardo al caso di utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza).

5) Categorie di dati oggetto di trattamento.

In relazione alle finalità descritte nel precedente paragrafo 3, Bed and Breakfast “André” tratta dati personali diversi da quelli “sensibili” (es.: dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, le opinioni politiche, i dati idonei a rilevare lo stato di salute, la vita sessuale etc.) e “giudiziari”. In particolare il trattamento effettuato da Bed and Breakfast “André” è riferito a dati personali relativi a clienti e potenziali clienti quali il nome, l’indirizzo, i dati di identificazione personale, il codice fiscale, etc. Per tali ragioni La invitiamo a non comunicare alla stessa dati personali “sensibili” e/o “giudiziari”. Nel caso tuttavia Bed and Breakfast “André”, per la propria operatività, avesse la necessità di trattare dati di natura “sensibile”, la stessa avrà cura di inviarLe un’integrazione alla presente Informativa e la relativa richiesta di consenso al trattamento.

6) Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne

a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati. Per il perseguimento delle finalità descritte al paragrafo 3 Bed and Breakfast “André” necessita di comunicare, in Italia e all’estero, i Suoi dati personali a soggetti terzi, appartenenti alle seguenti categorie:

– autorità e organi di vigilanza e controllo e in generale soggetti, pubblici o privati, con funzioni di rilievo pubblicistico;

– altre società del gruppo di cui è parte Bed and Breakfast “André”, o comunque società controllanti, controllate o collegate; – soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dati necessari per l’esecuzione delle disposizioni ricevute dalla clientela; – soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo di Bed and Breakfast “André” e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica); – soggetti che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni con l’Interessato;

– soggetti che svolgono attività di archiviazione della documentazione e data entry; – soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela (es.: call center, help desk, etc.); – studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; – soggetti che effettuano ricerche di mercato volte a rilevare il grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi e sull’attività svolta da Bed and Breakfast “André”;

– soggetti che svolgono attività di promozione e vendita di prodotti/servizi e delle altre società del gruppo di cui è parte Bed and Breakfast “André”; – soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da Bed and Breakfast “André” anche nell’interesse della clientela; I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano in totale autonomia come distinti titolari del trattamento o in qualità di Responsabile o Incaricato all’uopo nominato di Bed and Breakfast “André”, il cui elenco costantemente aggiornato è disponibile presso Bed and Breakfast “André” stessa.

I Suoi dati personali potranno inoltre essere conosciuti dai dipendenti di Bed and Breakfast “André”, i quali sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento.

I dati trattati da Bed and Breakfast “André” non sono oggetto di diffusione.

7) Diritti dell’Interessato.

La informiamo, infine, che la normativa in materia di protezione dei dati personali conferisce agli Interessati la possibilità di esercitare specifici diritti.

In particolare, l’Interessato può ottenere:

a) conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

b) informazioni circa l’origine dei dati personali, le finalità e le modalità del trattamento nonché la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

c) indicazione degli estremi identificativi del Titolare e del Responsabile, nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;

d) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati. L’Interessato può altresì opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Può inoltre opporsi al trattamento di dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

8) Titolare e Responsabili del trattamento.

Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è il titolare del Sito Bed and Breakfast “André” con sede in Via Faiallo n.117 – 17048 Vara superiore – Savona – Liguria. Le richieste di cui al precedente paragrafo 7 possono essere presentate a detto indirizzo per iscritto.

Le richieste di cui al precedente paragrafo 7, lett. a), b) e c) possono essere formulate anche oralmente.

Sito: www.bbandre.it – E-mail: info@bbandre.it – Prenotazioni: andre.bedandbreakfast@yahoo.com

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